Secondo gli astrologi alcuni segni zodiacali non riescono a far durare un matrimonio, perché naturalmente propensi al divorzio.
Anche se una storia d’amore nasce con le migliori intenzioni e con un sentimento profondo, non è detto che duri per tutta la vita. Il parere degli esperti è chiaro: potrebbe essere colpa del segno zodiacale.
Certo si sa, la fine di una relazione non è mai una bella esperienza, e le motivazioni possono essere tante: l’infedeltà, problemi economici, incompatibilità caratteriale, ma anche il segno zodiacale, che avrebbe un ruolo determinante nell’andamento del matrimonio. Andiamo allora a scoprire quali sono le natalità astrali che non aspettano due volte a troncare una storia.
Ecco quali sono i segni zodiacali più propensi al divorzio, e perché
Molte persone riescono a tollerare tante criticità in un matrimonio, perché desiderano avere la certezza che duri per sempre. Altre, quando avvertono dei problemi, non si fanno scrupoli a chiudere tutto, in modo da ricostruirsi una vita.
Sono diverse le motivazioni per cui secondo gli astrologi alcuni segni pensano che il divorzio sia un’opzione tranquillamente avallabile. Ecco chi e per quale motivo.
Iniziamo col segno del Leone, segno che tiene molto ai suoi affetti e che dà molto, ma che pretende anche tanto. Soprattutto fedeltà. Finché i Leone stanno al centro dell’attenzione, il matrimonio scorre “a rose e fiori”, ma non appena annusano odore di tradimento non esitano a chiedere il divorzio.
Lo stesso dicasi, o quasi, per gli Scorpione, che sono sospettosi per antonomasia. Il coniuge deve dunque rassicurarli sempre, e non è un compito poco gravoso. A seguito delle continue discussioni sui tradimenti – veri o presunti che siano – gli Scorpione arrivano al divorzio perché sono stanchi e scoraggiati.
Le motivazioni sono invece diverse per quanto riguarda gli Ariete. I nati del segno sono focosi e appassionati, e anche fedeli, ma non riescono ad avere molta pazienza e flessibilità, persino nei sentimenti. Questo li porta a sentirsi “ingabbiati” e a pensare che il divorzio sia l’unica via d’uscita.
Similmente avvertono il matrimonio anche gli Acquario: sebbene amano profondamente, non sanno scendere a compromessi, cosa che ovviamente è molto deleteria nelle relazioni di lunga durata. Se si sentono oppressi, gli Acquario dapprima cercano “scappatelle” e poi non esitano a chiedere il divorzio.
Infine troviamo anche i Gemelli, che hanno il “difetto” di stancarsi presto di cose e persone. Le relazioni a lungo termine sono dunque viste come “pesanti” e se i Gemelli possono convolare a nozze molto presto, altrettanto si comporteranno con la richiesta di divorzio.