Altro che calcio | Ecco chi sono gli sportivi più pagati al mondo: la top 5

Gli sportivi più pagati al mondo non sono i calciatori, nella classifica i campioni lasciano senza parole, soprattutto… per le cifre!

In Italia il calcio è sacrosanto, non ci sono dubbi, infatti i calciatori sono visti come degli “idoli” per i più piccini. Sport, condivisione e passione, sono solo una parte di ciò che contraddistingue questa professione, perché inutile negarlo, dietro c’è tanto guadagno. Se le somme guadagnate da questa categoria lasciano senza parole, venire a sapere che ci sono altri atleti “meno noti”, ma che guadagnano molto di più, lascia senza parole.

Chi sono gli sportivi più pagati al mondo
Quanto guadagnano gli agonisti, cifre e traguardi- Gazzettapmi.it

Non solo calcio, sono altri gli sport che pagano. Questo però non deve fare andare il guadagno sopra ogni cosa. L’aspetto più bello ed interessante che contraddistingue lo sport, è proprio il fatto che è speciale in tutte le sue forme. Se praticato con responsabilità, senso del dovere, passione, emozione, e voglia di aprirsi al prossimo anche quando si tratta di una disciplina individuale, è davvero una fonte di ricchezza che supera qualsiasi altro guadagno economico.

Chi sono i 5 sportivi più pagati al mondo? Alcuni nomi non sono così sconosciuti, altri insieme alla disciplina praticata però sono dei veri fenomeni. Ecco chi sono, quali sport sono diventati la loro professione, e soprattutto… quanto guadagnano!

Gli sportivi più pagati al mondo: classifica e cifre da urlo!

E’ bene specificare che non si tratta di sportivi “amatoriali”, ma di agonisti che hanno fatto della loro più grande passione, un lavoro strapagato, ma ricco di responsabilità. Oltre al fatto di avere un “ruolo” nella propria disciplina, assumono anche il valore di simboli di grande importanza. Ispirano i più giovani, soprattutto sono fonte inesauribile di sogni. Al primo posto c’è un volto amatissimo anche del mondo del cinema.

Che sport fanno gli sportivi più pagati al mondo
Quanto guadagnano gli agonisti, cifre e traguardi- Gazzettapmi.it

Come già accennato, non sono i calciatori i più ricchi, ma Cristiano Ronaldo ha comunque il primato di essere l’unico calciatore presente nella suddetta classifica. Con un fatturato di 1,24 miliardi di dollari l’anno, il portoghese è al quinto posto. Segue un golfista entrato nella storia con il nome di “orso d’oro”, lo statunitense Jack Nicklaus, con una cifra di guadagno di 1,38 miliardi di dollari. Ma la somma è destinata a salire ad 1,5 miliardi di dollari per un altro golfista, Arnold Palmer.

Chi ha detto che il golf sia uno sport noioso, senza dubbio non sa quanto si guadagna a livelli elevati di professionismo! Infatti, al secondo posto c’è un altro golfista, Tiger Woods che presenta un fatturato di 2,1 miliardi di dollari. La classifica è finora sconvolgente, non si sarebbe mai immaginato di vedere così tanti golfisti. Ma è il primo posto a lasciare senza parole.

Con un passato difficile alle spalle ed una vita ricca di ostacoli, gli è stato persino detto che “non avrebbe mai giocato nell’NBA”,  si posiziona al primo posto la stella del basket, Micheal Jordan con 2,62 miliardi di patrimonio. Protagonista della pellicola anni Novanta Space Jam, e simbolo del brand Jordan, è un mito intramontabile.

Impostazioni privacy