I concorsi in scadenza a febbraio 2024: non c’è tempo da perdere

La lista dei concorsi in scadenza da Nord a Sud Italia è molto lunga. Proponiamo una panoramica sulle occasioni da non perdere.

Più di 5.550 posti disponibili tenendo conto di tutti i concorsi in scadenza nel mese di febbraio 2024. La domanda dovrà essere inviata il prima possibile o si perderanno occasioni importanti.

Concorsi in scadenza a febbraio 2024
Lungo elenco dei concorsi in scadenza (Gazzettapmi.it)

Ministeri, Forze Armate, Enti pubblici, i concorsi attivi cercano più di 5 mila candidati per future assunzioni. Parliamo della possibilità di trovare un lavoro stabile e ben retribuito che permetta di costruire un futuro solido e di pensare a mettere su famiglia. A febbraio scadono numerosi bandi, alcuni tra pochissimi giorni. Fortunatamente la partecipazione richiede solo pochi click con la procedura da avviare online accedendo al portale INPA o dell’ente di riferimento.

A breve scadranno il concorso docenti in Valle d’Aosta per la ricerca di 119 insegnanti, il decimo corso-concorso SNA per l’assunzione di 116 allievi e il concorso per 43 diplomati indetto dall’Università di Catania. La domanda si potrà inviare entro l’8 febbraio 2024. Stessa cosa per il concorso infermieri di Udine e dell’ospedale universitario di Padova (61 posti riservati ai disabili).

Leggi anche <<Coop assume, ci sono più di 100 annunci di lavoro e basta il diploma, candidati subito!>>

La lista dei concorsi in scadenza a febbraio 2024

Continuiamo la panoramica passando ai bandi delle Forze Armate. La Guardia di Finanza cerca 69 Allievi Ufficiali per i comparti ordinario e aeronavale presso l’Accademia. Si richiede un diploma di scuola secondaria di secondo grado e un’età inferiore a 22 anni (28 se a fare domanda sono ispettori, sovrintendenti, appuntati, finanziari, allievi marescialli e allievi finanziari). La scadenza è prevista per il 19 febbraio 2024.

Concorsi in scadenza a febbraio 2024
Pronti a vincere un concorso? Bisogna candidarsi subito (Gazzettapmi.it)

Attiva anche la ricerca di Commissari di Polizia con un Bando aperto anche ai civili. L’età richiesta è compresa tra 18 e 29 anni e tra i requisiti c’è la Laurea in Giurisprudenza. La domanda dovrà essere inviata entro il 23 febbraio 2024. Scade il 26 febbraio, invece, il concorso della Camera dei Deputati per 125 posti. Si assumono laureati con contratto a tempo pieno e indeterminato come Consiglieri parlamentari. Un secondo concorso riguarda la ricerca di Assistenti parlamentari il cui unico requisito è il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Continuiamo con il concorso dei Carabinieri per la ricerca di 626 Ispettori Allievi Marescialli aperto a tutti, militari e civili, entro i 29 anni. Anche in questo caso basta il diploma di maturità conseguito o da conseguire al termine dell’anno scolastico 2023/2024. La Marina Militare cerca, invece, 3.850 unità di personale con idoneità psico-fisica all’impiego. La domanda si potrà inviare entro il 2 marzo 2024. Concludiamo con i 50 mila posti della selezione del Servizio Civile. Non è un vero concorso ma un’occasione unica professionale e personale.

Leggi anche <<Competenze curriculum: ecco quale inserire per ottenere un colloquio di lavoro>>

Impostazioni privacy