Quanto guadagna Christian Vieri? Proviamo a fare una stima del patrimonio del celebre ex calciatore, tenendo conto del suo ampio CV.
Classe 1973 ed originario di Bologna, Christian Vieri è un ex calciatore che molti appassionati del mondo del pallone, ricorderanno per i gol segnati con le maglie di club e con la nazionale. Suo è il record di reti azzurre ai campionati mondiali di calcio, insieme a tanti altri numeri che ne hanno decretato la popolarità all’epoca del professionismo.
Oggi Christian Vieri non ha continuato a lavorare come allenatore ed è stato visto in più ruoli, tra cui quello di opinionista sportivo. Ma negli ultimi anni l’ex attaccante continua ad essere molto popolare per la conduzione del podcast italiano denominato Bobo TV: a tema sportivo e distribuito sulla piattaforma Twitch, il programma ha registrato grande successo tra gli appassionati, anche per la presenza di noti calciatori del passato come Antonio Cassano.
In considerazione di una versatilità che lo ha sempre contraddistinto e che gli ha permesso di arricchire la sua ‘carriera’ extrasportiva con apparizioni cinematografiche e partecipazioni ad eventi benefici, non mancano coloro che si pongono la seguente domanda: quanto guadagna Christian Vieri? Di seguito faremo un po’ di chiarezza a riguardo.
Quanto guadagna Christian Vieri?
A differenza di altri ex atleti che hanno dilapidato il patrimonio con investimenti poco lungimiranti o facendo la ‘bella vita’, Christian Vieri appare molto attento a gestire la fortuna accumulata nel corso del tempo. I milioni guadagnati quando era atleta non sono stati bruciati ed anzi, già ai tempi del calcio giocato, uno dei suoi maggiori interessi era quello di riuscire a preservare quanto incassato. In base a quanto si apprende, la gestione oculata dei risparmi è stata possibile anche grazie alla madre Nathalie che gli ha consigliato di investire negli immobili.
Il ‘mattone’ rappresenta da sempre un investimento sicuro e durevole, ma è altrettanto vero che Vieri ha saputo arricchire il suo curriculum, ed arricchirsi ulteriormente, grazie a tante altre esperienze che vanno oltre il calcio giocato. Basti pensare ai ruoli di testimonial, di attore e di imprenditore. In particolare, il suo marchio Sweet Years è tuttora sul mercato.
Ecco perché oltre al più celebre ruolo nella Bobo TV, è corretto dire che Vieri è stato in grado finora di diversificare gli investimenti, come pure i progetti imprenditoriali e extrasportivi. Partnership, campagne pubblicitarie e spot di pubblica utilità, come pure sponsorizzazioni di prestigio hanno contribuito non soltanto alla buona immagine di Christian Vieri, ma anche a ottimi guadagni economici – compresi nelle decine e centinaia di migliaia di euro l’anno.
Pertanto, quanto guadagna Christian Vieri? Ebbene, l’ex atleta ha preservato e preserva il suo ingente patrimonio, di cui non si conoscono le cifre esatte ma su cui si possono ipotizzare anche i sette zeri. Basti pensare che soltanto con l’esperienza nell’Inter di Moratti, Vieri firmò un contratto da 10 miliardi di lire all’anno.